TORNA ALLA

I "SUPER 18" del G.S.C.

Bignotti Dario Categoria  MH3
 

Si è avvicinato a questo sport nel 2001. Ha partecipato con lusinghieri risultati a varie gare nazionali comprese diverse maratone, classificandosi al primo posto a Prato (FI) nel 2003.

Records: - maratona (1 : 52 : 34 .20) alla maratona di Padova 22-04-2007.
 
Bordignon Paolo Categoria  MH3
 

Con il GSC GIAMBENINI da vari anni è un’avventura fantastica in tutti i sensi, che appaga sia il fisico ma soprattutto lo stare insieme!!! 1°  ad una maratona di Ascoli Piceno. Vari piazzamenti nei primi tre come over 55. “Pazzie” varie in handbike: Mortirolo, Ghisallo, Gavia e STELVIO... Dal 2008, con due vertebre seminuove, modero le varie uscite,con grande rammarico!!!

 

Records: - maratona (1 : 39 : 00  )
 
Brigo Roberto Categoria  MH3

 

Records: - maratona (1 : 04 : 43 ) alla maratona di Padova il 25 aprile 2010
 
Buffo Graziano Categoria  MH3
 

è il nostro veterano. Pratica handbike praticamente da quando questo sport esiste. E’ stato uno dei primi in Italia ad esercitare questa pratica sportiva con assiduità. Non perde una gara, vale a dire che tutto il suo tempo libero lo dedica all’handbike. Numerose le maratone in tutti questi anni con risultati sempre onorevoli. 

Records: - maratona (1 : 35 : 33 .30)
 
Conti Andrea Categoria  MH1

E' tra gli atleti italiani più forti della categoria "MH1". Ha cominciato a praticare handbike nel 2002 e il suo impegno all'interno del gruppo è di fondamentale importanza. Da gennaio 2006 corre con una handbike su misura costruita da maddilinecycle appositamente per la sua tetraplegia con freno a contropedale, cambio rapporti con il mento, protesi speciali ai polsi, sedile basculante per la salita e discesa dalla bici e regolazione verticale del movimento centrale. Il tempo migliore sulla maratona l'ha ottenuto il 27 aprile 2008 a Padova con 2 ore, 0 minuti e 20 secondi. Uno dei suoi migliori piazzamenti è stato il 3° posto categoria A ai campionati italiani handbike a San Rigo il 20 Giugno 2004. Il traguardo più importante in ordine di tempo è lo splendido 3° posto e quindi medaglia di bronzo della categoria "A 2" il giorno 16 giugno 2007 ai Campionati Mondiali di Parabiago in provincia di Milano e un altro 3° posto cat. MH1.1 alla finale dei campionati europei sempre a parabiago l'1 ottobre 2011. L'ultima medaglia vinta è l'argento conquistato in Coppa Europa  al "2^ VEROLA PARACYCLING CUP – Verolanuova (BS) 2/3/4 maggio 2014".

Articolo sul giornale "L'Arena" 27 febbraio 2009

Conquista il bronzo europeo spingendo la sua handbike "l'Arena 14-10-2011"

Articolo sull'Arena dell'11 marzo 2012

Conferenza stampa Villa Quaranta presentazione libro "Volevo fare l'atleta" 18-04-2013

Records: - (2 : 00 : 20) alla maratona di Padova 27-04-2008.
Da Canal Ivano Categoria  MH2

 
 
Farinati Simone Categoria

 

Primo anno che pratico questa attività sportiva. Grazie al Presidente che ci permette di fare questo sport e grazie a chi si occupa di tutta la parte burocratica. Tutto ciò per me genera un grande team. Siamo unici team GSC GIAMBENINI!

 

 

 
Filocamo Stellario Categoria
 

 

 
 
Garbin Gianni Categoria  MH3

 

Records: - maratona
Landoni Alex Categoria

 

 

 
Lavagnoli Andrea Categoria  MH3

 

 

 
Linfozzi Gianvito Categoria  MH3

 

Pratica questo sport dalla primavera del 2006 e ha ottenuto il suo miglior tempo alla maratona di Padova il 27 aprile 2008.
Consiglia questo sport a tutti quelli che amano tenersi in forma e al contempo stare all'aria aperta, conoscere gente e posti nuovi.

Records: - (2 : 05 : 21) alla maratona di padova 27-04-2008
 

Perlato Marina

Categoria  WH1

 

Una delle fondatrici della squadra. Oltre a gare nazionali ha partecipato a diverse maratone,  classificandosi 3^ a Roma nel 2004. Ama questo sport che riesce a conciliare il desiderio di libertà e la pratica di una attività fisica appagante. Dopo anni di gare e allenamenti ha conquistato il 3° posto e quindi medaglia di bronzo della categoria "A 2" il giorno 16 giugno 2007 ai Campionati Mondiali di Parabiago in provincia di Milano.

Records: - (2 : 04 : 30 .60) alla maratona di Padova 22-04-2007.

Pettinato Giorgio

Categoria  MH4

 

Atleta che comincia la sua avventura in handbike nell'anno 2013.

Sempre in gamba!

 

Rizzato Omar Categoria  MH2

 

 

Records: - maratona
 
Sacchet Eros Categoria  MH3

 

Che dire di questo splendido sport, lo pratico da un pò di anni e mi sto divertendo molto. Ho conosciuto belle persone e la cosa che mi rende più felice è essere entrato in una splendida famiglia, la GSC GIAMBENINI.

 

Records: - maratona 1h 30' 28"
Valenti Sara Categoria
 

Io mi sono sempre considerata una CiclistaZen: “mens sana in corpore sano” ovvero pedalare libera la mente, scarica le tossine e da benessere a tutto il corpo! Quel che ne consegue è che l’importante sia pedalare respirando solo le note melodiose dell’ambiente che scorre “tra” le ruote creando armonia in ogni nostra cellula di pensiero. In atre parole, andare in bici per me è entrare in contatto con me stessa, la mia anima e al tempo stesso con la bellezza della natura mentre il respiro più intenso ossigena il sangue e quindi il corpo tutto ne trae beneficio. Creando uno stato di  salute psicofisica ottimale.

 

 
Zecchinato Roberto Categoria  MH3

 

Lo sport mi è sempre piaciuto e prima dell'incidente ho praticato body building, motocross e tennis. Dopo l'incidente mi sono cimentato nel Basket, nell'addestramento cani (cani da lavoro), nel tiro a segno e nel tiro a volo. Con la scoperta dell'handbike ho ritrovato la libertà, stare a contatto con la natura e all'aria aperta, conoscere gente nuova ed esperienze sempre eccitanti. Che altro dire, un ciao a tutti e arrivederci sulle strade d'Italia e perchè no anche all'estero.

Records: - maratona
 

TORNA ALLA